Loading...

Preventivo impianto elettrico

preventivo impianto elettricoQuanto mi viene a costare il rifacimento dell’impianto elettrico?

Questa è la tipica domanda che si pone chiunque abbia voglia di ristrutturare la propria casa. E’ possibile dare una risposta e quantificare un’ipotetica spesa totale facendo un confronto di vari preventivi creati ad hoc per le tue esigenze!

Il costo di un nuovo impianto elettrico si calcola in base ai mq oppure in base ai punti luce. Quest’ultima modalità rappresenta quella più utilizzata e soprattutto più precisa. Il prezzo finale di un impianto adatto per la propria abitazione dipende da due fattori: i mq totali dell’appartamento e le esigenze relative al livello di prestazione che si vogliono raggiungere.

Esistono quattro tipologie di impianti, più o meno costosi, che si rifanno alla norma CEI 68-4: gli impianti per esterno, adatti a tutti gli spazi aperti; gli impianti base, con le caratteristiche basilari per essere a norma; gli imipanti standard, con un’aggiunta extra di varie prese (televisione, dispositivi per allarmi o modem, videcitofono ecc…); gli impianti domotici, i più complessi che si adattano al controllo dei servizi da remoto.

La spesa totale che si deve affrontare se si ha voglia di rifare un impianto elettrico, dipende dalla zona dell’abitazione e dal costo della manodopera dell’azienda che prenderà in carico il lavoro. Quindi, prima di prendere per buono un preventivo, conviene fare un confronto con altre offerte. Solo in questo modo sarà possibile trovare vari prezzi, trattare sul costo della manodopera e trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità.

Se non hai tempo per fare un confronto di tutte le offerte, puoi affidarti al nostro sito! In pochissimo tempo potrai ottenere dei preventivi senza impegno per il tuo impianto elettrico. Se poi non rispecchiano le tue esigenze, quello che cercavi o il prezzo non è ottimale… niente paura, basta continuare a cercare la soluzione più adatta!

Ottieni preventivi per impianto elettrico.
Compila e inviaci il form per ricevere preventivi per impianti elettrici vicini a te.
Valuta e scegli il migliore!

Come funziona tuttopreventivi.it?

1. Compila il form

2. Ricevi i preventivi

3. Confronta

4. Scegli il migliore

Cliccando su “INVIA” accetti i termini della privacy.

(NOTA)
Descrivi il numero di punti luce e la superficie in mq.