Loading...

Preventivo fotovoltaico

preventivo impianto fotovoltaicoSono tanti i vantaggi ottenibili installando un impianto fotovoltaico: economici, ambientali e di indipendenza.

Perché installare un impianto fotovoltaico: i vantaggi economici

I vantaggi economici ottenibili grazie all’utilizzo di un impianto fotovoltaico sono un notevole risparmio in bolletta. L’energia solare, infatti, è una fonte di energia inesauribile che permette a ogni utente di non essere più preda di compagnie energetiche che attuano continui aumenti di prezzo sulle forniture.
L’installazione di un impianto fotovoltaico, inoltre, fa crescere il bene di un immobile che aumenterà di classe e renderà l’unità abitativa molto più appetibile da parte degli utenti.

I vantaggi ambientali ottenibili con un impianto fotovoltaico

Chi vuole fare una scelta ecologicamente sostenibile, dovrebbe installare un impianto fotovoltaico che non ha effetti negativi sull’ambiente. Il combustibile derivante dal sole, infatti, produce energia senza l’emissione nell’aria anidride carbonica nell’aria generata dalle centrali termoelettriche. In questo modo, quindi, viene ridotto l’inquinamento atmosferico in maniera importante.
Anche l’impatto paesaggistico è prevalentemente nullo poiché, i pannelli utilizzati, possono essere integrati sulle superfici delle abitazioni senza compromettere il paesaggio.

Preventivi impianto fotovoltaico

A seconda delle proprie esigenze è possibile richiedere diversi preventivi impianti fotovoltaici che variano in base al progetto e all’installazione. Esistono infatti tre tipologie di impianti fotovoltaici: Grid Connected, Stand Alone e Storage.
I primi prevedono la connessione dell’impianto alla rete elettrica nazionale.
Negli impianti Stand Alone, invece, l’impianto non è connesso alla rete elettrica nazionale, l’energia prodotta, inoltre, viene immagazzinata in batterie di accumulo per avere una fornitura sempre costante.
L’impianto Storage, infine, coniuga le due precedenti tipologie di installazione perché l’energia prodotta viene immagazzinata nelle batterie di accumulo e successivamente immessa nella rete elettrica nazionale per la parte in eccesso che non è stata usata.
Per questi motivi i preventivi possono essere diversi ma occorre ricordare che il costo dell’installazione potrà godere di incentivi statali.

Come funziona tuttopreventivi.it?

1. Compila il form

2. Ricevi i preventivi

3. Confronta

4. Scegli il migliore

Cliccando su “INVIA” accetti i termini della privacy.

(NOTA)
Rispondi a queste domande, l’impianto fotovoltaico ti serve per produrre energia elettrica o acqua calda? Quanti kilowatt vuoi installare? Dove vuoi installare i pannelli per il fotovoltaico (tetto, terrazzo, altro)? Di quale superficie disponi?