Loading...

Preventivo prestito

preventivo prestitoIl prestito personale è un tipo di finanziamento che rientra nei cosiddetti prestiti non finalizzati, dal momento che il richiedente può utilizzare il denaro ottenuto liberamente e come ritiene opportuno; il credito, cioè, non è in alcun modo vincolato all’acquisto di un servizio oppure di un bene specifico.

Tale forma di finanziamento è, pertanto, utilizzabile per soddisfare qualsiasi esigenza del richiedente, come potrebbe essere l’acquisto dell’automobile, che sia nuova o usata non importa, o della motocicletta, la ristrutturazione dell’abitazione di proprietà, l’acquisto del garage, l’avviamento di un’attività commerciale, l’acquisto di un viaggio o di una vacanza, la sostituzione dell’arredamento o di un elettrodomestico.

Un prestito personale può rivelarsi molto utile anche per assicurare la coperture delle spese di particolari e delicate cure mediche, per pagare l’università o il master ai figli, per consolidare un debito o, più semplicemente, per disporre di denaro liquido. In quest’ultimo caso si parla di una particolare tipologia di prestito personale definito “prestito di liquidità”.

Poiché in base alla finalità della richiesta, cambiano le condizioni applicate al prestito, è opportuno definire con chiarezza gli obiettivi che si intendono perseguire al fine di ottenere i tassi più favorevoli e convenienti.

L’erogazione del prestito personale in genere avviene in tempi piuttosto rapidi e la restituzione, a mezzo rate mensili, può essere spalmata su un periodo della durata massima di dieci anni.

Ottenere un preventivo per un prestito è piuttosto semplice ed immediato, soprattutto ricorrendo all’apposita procedura online. In questo modo è possibile verificare immediatamente se l’importo della rata è compatibile con il budget a disposizione e, in caso contrario, come si può modulare l’entità del prestito personale al fine di ottenere importi mensili congruenti alla propria capacità di rimborso.

Per richiedere il preventivo online per il prestito personale è sufficiente disporre di alcuni dati essenziali, come l’esatta finalità del prestito, l’importo che si vorrebbe ottenere e il tempo massimo entro il quale procedere alla restituzione della somma, ricordando che con questa particolare formula di finanziamento è sempre possibile estinguere il prestito in anticipo rispetto alla scadenza stabilita per il rimborso.

Come funziona tuttopreventivi.it?

1. Compila il form

2. Ricevi i preventivi

3. Confronta

4. Scegli il migliore

Cliccando su “INVIA” accetti i termini della privacy.

(NOTA)
Indica l’esatta finalità del prestito, l’importo che si vorrebbe ottenere e il tempo massimo entro il quale si vuole procedere alla restituzione della somma,